Master in Gestione Strategica delle Risorse Umane

da | Gen 10, 2024

La “risorsa umana” è un termine usato nel linguaggio economico-aziendale per identificare tutte le persone che lavorano per e collaborano con le aziende e che, se ben gestite, possono garantirne lo sviluppo e la crescita. Il capitale umano, infatti, è costituito da un network di professionalità e competenze variegate e distintive che devono essere scoperte, sviluppate e valorizzate all’interno di ogni organizzazione. Tuttavia, ancora oggi, numerose aziende non investono sufficientemente nella gestione delle risorse umane perché non la ritengono una priorità strategica oppure perché non possiedono le competenze specifiche in materia. Al contrario, le aziende di successo implementano sistematicamente pratiche e processi indirizzati alle risorse umane gestendone a 360 gradi la sfera lavorativa e personale.

Guarda il video della prima giornata del Master:

Cos’è

E’ un Master Executive volto ad analizzare a 360° il ruolo della gestione strategica delle risorse umane all’interno delle organizzazioni. Il Master ha l’obiettivo di formare gli HR del futuro andando ad analizzare diversi processi HR in ottica evolutiva.

Faculty

Il nostro corpo docente è variegato, sia in termini di professionalità sia in termini di  background. Il nostro team è composto da manager, professori e professionisti del  settore, aventi differenti background in psicologia, lettere, ingegneria ed economia.

A chi si rivolge

Il master si rivolge ai direttori e ai manager della funzione “risorse umane”  oltre che a CEO e manager in posizioni apicali nelle organizzazioni. Inoltre, è consigliato per consulenti,  professionisti e coloro che vogliono  approfondire la propria conoscenza  della tematica. Infine, qualunque start up o azienda che  sta crescendo in termini dimensionali può trarre benefici al fine di strutturare  in modo efficace la propria funzione HR.

L’erogazione

Il programma formativo si articola in 12 lezioni erogate due venerdì al mese nel periodo Marzo 2023 – Novembre 2023. Le lezioni si svolgono presso SAA – School of Management, sarà possibile seguire le lezioni sia in presenza che online.